Firma Sicura Mobile con App Android/iOS

Firma Sicura Mobile è utilizzabile sia da smartphone/tablet che da PC/Mac/Linux. Avrai a disposizione l’App e il software di firma digitale gratuiti. Non riceverai nessun lettore Smart Card o chiavetta USB: con l’applicazione Trust Signer hai già tutto!

Con i nuovi certificati digitali remoti puoi firmare ovunque ti trovi, anche all’estero.

Hai già una Firma Digitale ma vuoi passare alla nostra soluzione?

Sei già titolare di un Certificato Digitale su Smart Card, Token o Remoto rilasciato da una Certification Authority accreditata e vuoi passare ad una nuova tecnologia, più semplice e smart? Acquista Firma Sicura Mobile la firma digitale con App Android/iOS ed eviterai la procedura di identificazione! Potrai firmare digitalmente la documentazione con il tuo attuale certificato di firma.

SPID e Firma Digitale

Con la Firma Digitale di Trust Technologies puoi attivare facilmente l’Identità Digitale SPID TIM id!

Completa la registrazione totalmente online firmando un modulo che ti verrà richiesto durante la procedura di attivazione.

Come attivare la Firma Digitale

Seleziona la durata che preferisci e scegli la modalità di Identificazione più comoda per te. Una volta completato l’acquisto, compila la scheda di attivazione del servizio seguendo le istruzioni. Prepara un Documento di Identità in corso di validità e la Tessera sanitaria.

Se acquisti per uso aziendale o per la libera professione tieni a portata di mano anche la Visura Camerale o il Certificato di iscrizione all’Albo Professionale.

Hai a disposizione 3 diverse modalità di identificazione

Video identificazione online

Prima di concludere l’acquisto ti chiederemo di effettuare un test audio-video per verificare la compatibilità della tua postazione PC o MAC.

Attiva dalle ore 9:00 alle 18:00 dei giorni feriali non festivi.

Compila la Scheda di Attivazione online che ti sarà proposta.

Tieni a portata di mano il tuo Documento di identità e la tua Tessera Sanitaria ed avvia la sessione di identificazione online con l’operatore.

Identificazione in Comune

Accedi alla Scheda di Attivazione online che ti sarà proposta.

Scarica la Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio (DSAN) pre-compilata, stampala e falla autenticare presso un qualsiasi sportello anagrafe del Comune o alla Circoscrizione.

Allega la DSAN alla Scheda di Attivazione insieme agli altri documenti:

  • Carta di Identità/Patente di guida.
  • Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
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Hai già una Firma Digitale?

Prima di effettuare l’acquisto seleziona la modalità di identificazione “Apposizione Firma Digitale con Certificato di firma attivo”.

Completa l’acquisto e accedi alla Scheda di Attivazione online che ti sarà proposta.

Scarica la Dichiarazione di Richiesta pre-compilata e firmala utilizzando la tua attuale Firma Digitale.

Allegala alla Scheda di Attivazione insieme agli altri documenti:

  • Carta di Identità/Patente di guida.
  • Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Come utilizzare la Firma Digitale

Software Trust Signer Client

Puoi firmare dal tuo PC/Mac/Linux con Trust Signer Client senza avere bisogno di un lettore di smart card o un token.

Scarica software
Manuale software

App Trust Signer

Scaricare l’app gratuita Trust Signer da Google Play o da App Store per firmare ovunque ti trovi.

Video Tutorial

Software PC

App Mobile

Hai bisogno anche della PEC?

Devi aprire una nuova Attività? Hai necessità sia della PEC che della Firma Digitale!

Approfitta per te e per i tuoi clienti della straordinaria offerta di Trust Technologies PEC + Firma Digitale.

L’offerta è disponibile anche per i Privati!

Le altre soluzioni di Firma Digitale

Organizzazione articolata? Scegli Firma Digitale Business

Hai necessità di un numero elevato di Certificati Digitali? Vuoi integrare le applicazioni aziendali con i servizi esposti dalla Piattaforma di Firma Digitale di Trust Technologies?

Firma Digitale per la Pubblica Amministrazione

Le nostre soluzioni di Firma Digitale sono disponibili anche sul Portale MePA. Entra con il tuo account sul portale www.acquistinretepa.it e scopri i nostri pacchetti.

Firma Automatica Massiva

La soluzione automatizzata di Firma Digitale per i clienti che hanno necessità di sottoscrivere grandi volumi di documenti elettronici tramite procedure applicative. La soluzione perfetta, ad esempio, per firmare le fatture elettroniche e le contabili bancarie.

Firma Digitale con Token

Facile da usare e da portare con se. Funziona sul tuo Personal Computer senza bisogno di procedure di installazione! Nel kit sono compresi il Token USB (con spazio storage per salvare i documenti firmati), la Mini Card con il certificato precaricato e, all’interno, il Software per la firma.

Firma Digitale con Smart Card

Inserisci la Smart Card in un lettore che ti forniremo noi e digita il tuo PIN. Il kit di Trust Technologies comprende il lettore con interfaccia USB da collegare al tuo Personal Computer, la card con il certificato precaricato e il software scaricabile gratuitamente dal nostro sito!

FAQ

Se già possiedi una Firma Digitale in corso di validità (non scaduta) emessa da Trust Technologies o da altro Certificatore accreditato, potrai semplificare il processo di attivazione utilizzando la tua attuale Firma Digitale. Seleziona la modalità di identificazione “Apposizione Firma Digitale con Certificato di firma attivo” e segui le istruzioni per completare la richiesta.

La Firma Sicura Mobile di Trust Technologies è utilizzabile anche su PC, Mac e Linux grazie al software gratuito Trust Signer Client scaricabile dalla sezione ‘Download’ – ‘Software’ del sito www.trusttechnologies.it . Se non possiedi uno smartphone compatibile o non vuoi scaricare l’App, potrai selezionare, dalle Impostazioni del software, la modalità ‘Most’. In fase di firma ti verrà chiesto di chiamare un Numero Verde che ti guiderà fino al termine dell’operazione.

La Firma Sicura Mobile di Trust Technologies è utilizzabile con App ‘Trust Signer’ ovunque ti trovi, anche fuori dall’Italia. Una procedura guidata ti mostrerà tutti i passaggi necessari alla firma. Sarà richiesto di inserire solo il PIN personale scaricato in fase di prima attivazione.

La normativa prevede che in caso di smarrimento del dispositivo o dei codici personali, il titolare di firma invii una richiesta di ‘sospensione’ del certificato. A sua disposizione avrà il Numero Verde gratuito 800.28.75.24 o potrà scrivere al competence center: delivery-ca@telecomitalia.it.

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