Cosa comprende?

  PEC

Nel pacchetto è compresa una casella PEC con le seguenti caratteristiche:

  • 1 GB di spazio mail.
  • Notifica via email.
  • Accesso da canale sicuro Webmail.
  • Configurabilità sui comuni Client di Posta.
  • Ricevuta di avvenuta e mancata consegna.
  • Antivirus e Antispam.

Firma Digitale

Nel pacchetto è compresa una Firma Digitale utilizzabile sia da smartphone/tablet che da PC/Mac/Linux. Avrai a disposizione l’App e il software di firma digitale gratuiti. Non riceverai nessun lettore Smart Card o chiavetta USB: con l’applicazione Trust Signer hai già tutto!

Nel prezzo non sono compresi i costi (eventuali) per l’identificazione del titolare di firma, richiesta dalla normativa sul servizio.

PEC + Firma Digitale Validità 1 anno

A partire da

20,00

Per Aziende e Privati

  • 1 anno di abbonamento.
  • Una casella PEC da 1GB.
  • Notifiche via email.
  • Una Firma Digitale mobile.
  • App e Software di firma gratuiti.
  • Assistenza tecnica 24/7.

PEC + Firma Digitale Validità 3 anni

A partire da

50,00

Per Aziende e Privati

  • 3 anni di abbonamento.
  • Una casella PEC da 1GB.
  • Notifiche via email.
  • Una Firma Digitale mobile.
  • App e Software di firma gratuiti.
  • Assistenza tecnica 24/7.

Come attivare i servizi

Seleziona il pacchetto con la durata che preferisci. Scegli la modalità di Identificazione più comoda per te. Una volta completato l’acquisto, compila la scheda di attivazione dei servizi seguendo le istruzioni. Prepara un Documento di Identità in corso di validità e la Tessera sanitaria.

Se acquisti per uso aziendale o per la libera professione tieni a portata di mano anche la Visura Camerale o il Certificato di iscrizione all’Albo Professionale.

Hai a disposizione 3 diverse modalità di identificazione

Video identificazione online

Prima di concludere l’acquisto ti chiederemo di effettuare un test audio-video per verificare la compatibilità della tua postazione PC o MAC.

Attiva dalle ore 9:00 alle 18:00 dei giorni feriali non festivi.

Compila la Scheda di Attivazione online che ti sarà proposta.

Tieni a portata di mano il tuo Documento di identità e la tua Tessera Sanitaria ed avvia la sessione di identificazione online con l’operatore.

Identificazione in Comune

Accedi alla Scheda di Attivazione online che ti sarà proposta.

Scarica la Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio (DSAN) pre-compilata, stampala e falla autenticare presso un qualsiasi sportello anagrafe del Comune o alla Circoscrizione.

Allega la DSAN alla Scheda di Attivazione insieme agli altri documenti:

  • Carta di Identità/Patente di guida.
  • Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
check

Hai già una Firma Digitale?

Prima di effettuare l’acquisto seleziona la modalità di identificazione “Apposizione Firma Digitale con Certificato di firma attivo”.

Completa l’acquisto e accedi alla Scheda di Attivazione online che ti sarà proposta.

Scarica la Dichiarazione di Richiesta pre-compilata e firmala utilizzando la tua attuale Firma Digitale.

Allegala alla Scheda di Attivazione insieme agli altri documenti:

  • Carta di Identità/Patente di guida.
  • Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Come utilizzare i servizi

Come configuro la mia casella PEC?

Puoi configurare la casella Trust PEC di posta elettronica certificata sul tuo software di posta abituale, oppure puoi accedere in modalità web mail su una pagina web che ti verrà indicata ad attivazione conclusa.

Descrizione del servizio
Manuale di configurazione

Come utilizzo la mia Firma Digitale?

Puoi firmare dal tuo PC con Trust Signer Client senza avere bisogno di un lettore di smart card o un token. Oppure scaricare l’app Trust Signer per firmare ovunque ti trovi.

Manuale software PC

Video Tutorial Firma Digitale

Trust Signer Client

Trust Signer App

FAQ

Firma Digitale

Se già possiedi una Firma Digitale in corso di validità (non scaduta) emessa da Trust Technologies o da altro Certificatore accreditato, potrai semplificare il processo di attivazione utilizzando la tua attuale Firma Digitale. Seleziona la modalità di identificazione “Apposizione Firma Digitale con Certificato di firma attivo” e segui le istruzioni per completare la richiesta.

La Firma Sicura Mobile di Trust Technologies è utilizzabile anche su PC, Mac e Linux grazie al software gratuito Trust Signer Client scaricabile dalla sezione ‘Download’ – ‘Software’ del sito www.trusttechnologies.it . Se non possiedi uno smartphone compatibile o non vuoi scaricare l’App, potrai impostare, dalle Impostazioni del software, la modalità ‘Most’. In fase di firma ti verrà chiesto di chiamare un Numero Verde che ti guiderà fino al termine dell’operazione.

La Firma Sicura Mobile di Trust Technologies è utilizzabile con App ‘Trust Signer’ ovunque ti trovi, anche fuori dall’Italia. Una procedura guidata ti mostrerà tutti i passaggi necessari alla firma. Sarà richiesto di inserire solo il PIN personale scaricato in fase di prima attivazione.

La normativa prevede che in caso di smarrimento del dispositivo o dei codici personali, il titolare di firma invii una richiesta di ‘sospensione’ del certificato. A sua disposizione avrà il Numero Verde gratuito 800.28.75.24 o potrà scrivere al competence center: delivery-ca@telecomitalia.it.

PEC

Puoi avere più indirizzi PEC, ciascuno per un uso specifico: per lavoro o per le tue esigenze private. Inoltre La PEC che ti offre Trust Technologies è al prezzo più basso sul mercato e non aumenta al rinnovo!

Certamente, la PEC risponde ad uno standard definito dall’Agenzia per l’Italia Digitale. La PEC garantisce l’inalterabilità del contenuto e la valenza legale della trasmissione. La Posta Elettronica Certificata garantisce, in caso di contenzioso, l’opponibilità a terzi del messaggio.

Al primo accesso sarà possibile configurare un numero di telefono al quale ricevere il codice di reset password. In alternativa è disponibile il nostro help-desk all’indirizzo email delivery-ca@telecomitalia.it

Dal menù ‘Opzioni’ è possibile attivare/disattivare il blocco ricezione email di posta ordinaria.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci.

Oggetto
Nome
Cognome
Ragione/Denominazione sociale (Nome e Cognome se sei un Privato)
Email
Messaggio
Autorizzo il trattamento dei dati secondo quanto previsto nell’Informativa Privacy
il trattamento dei dati per finalità di marketing, vendita diretta, ricerche di mercato e comunicazioni commerciali (vedi art. 3 dell’Informativa Privacy)
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati per consentirci di rispondere alla tua richiesta.