Telecom Italia Trust Technologies S.r.l. (per brevità Trust Technologies) è una società del gruppo TIM con unico socio Olivetti S.p.A. ed è sottoposta alla sua direzione e coordinamento.

La nostra Mission

La missione della Certification Authority Trust Technologies è gestire risorse e infrastrutture del Gruppo Tim per lo sviluppo e l’integrazione delle soluzioni di identità e validazione digitale delle persone e delle cose e la gestione del ciclo di vita dei dati e dei documenti in modalità conformi alle normative Italiane ed Europee.

I numeri di Trust Technologies

 

Oltre 250 TB di dati e documenti conservati.

Più di 20 milioni di Firme Digitali all'anno.

Oltre 1 milione di Utenti IAM/Identità Digitale

Più di 6 milioni di messaggi PEC al giorno.

Oltre 1 milione di Certificati Qualificati Digitali.

✔ 7% di Market Share nella gestione delle Fatture Elettroniche verso PA.

Una Infrastruttura basata su tre Data Center

 

La sicurezza dei Dati, delle Informazioni e dei Servizi è un elemento caratterizzante del lavoro di Trust Technologies. L’infrastruttura tecnologica è unica in Italia per il grado di sicurezza che garantisce ed è implementata in aree riservate nei Data Center TIM. In particolare i Servizi sono erogati da tre diversi Data Center.

Business Continuity (Erogazione del Servizio con qualità costante). Ripristiniamo e manteniamo attivi i nostri servizi in caso di interruzione non prevista, grazie a risorse e procedure che ci consentono di assicurare ai nostri Clienti i più elevati standard nel livello di operatività dei servizi.

Disaster Recovery (Erogazione del Servizio anche in caso di calamità). Garantiamo il funzionamento dei nostri servizi anche in caso di evento disastroso del Sito Primario (distruzione o inaccessibilità dei locali, indisponibilità del personale).

Il nostro Portafoglio d'offerta

 

Il portafoglio di offerta di Trust Technologies è ricco ed articolato. Le soluzioni sono ritagliate sia per gli utenti finali che per le software house, che possono integrare le loro applicazioni grazie alle API esposte dalle varie piattaforme.

Trust Technologies eroga servizi fiduciari per il settore Finanziario e Assicurativo per la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, così come alle Imprese, ai Professionisti ed ai Privati.

Go to Market

 

Vendita diretta

Tramite la forza di Vendita Diretta, impegnata nel supportare le organizzazioni complesse con soluzioni progettuali personalizzate e attraverso la vendita on-line di soluzioni standard sul sito istituzionale www.trusttechnologies.it.

 

Vendita indiretta

• Rete commerciale diretta ed indiretta di TIM
• Tramite il negozio on-line di TIM, TIM Digital Store
• Tramite la rete di distributori autorizzati (tipicamente vendita a valore aggiunto).

Informazioni Societarie

Telecom Italia Trust Technologies S.r.l.

Sede legale: S.S. 148 Pontina, km 29,100 – 00071 Pomezia (Roma)

Codice Fiscale, P. IVA e Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 04599340967

REA: n. 1085826.

Capitale Sociale: € 7.000.000,00 interamente versato.

Contatti Commerciali: info-ttstore@telecomitalia.it