X

Chi Siamo

Chi siamo

TI Trust Technologies S.r.l., è una società del Gruppo Telecom Italia, che si occupa della gestione delle risorse e delle infrastrutture che il Gruppo utilizza per lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni basate sulla certificazione dell’identità digitale e sulla gestione in sicurezza delle informazioni.
Le infrastrutture e il know-how messo in campo, l’attenzione costante rivolta al recepimento delle istanze di sicurezza e innovazione sul mercato, la capacità di integrare tutte le tipologie dei certificati digitali offerti e di creare soluzioni ad -hoc, le permette di soddisfare, con elevati standard di qualità, le richieste specifiche della sua clientela.

Accreditamenti e certificazioni

TI Trust Technologies è accreditata presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), in qualità di:

CerCSQTI Trust Technologies S.r.l. è certificata ISO 9001:2008 e ISO 27001:2013, a garanzia dei processi e della sicurezza delle informazioni. La supervisione periodica da parte di un Ente terzo accreditato, verifica la corretta applicazione degli standard internazionali richiamati dalle normative.

 

erWTerWT.BRSSLNel 2013 la società ha ottenuto la certificazione WebTrust® a garanzia dei processi di emissione di Certificati riconosciuti su internet.
TI Technologies S.r.l. prosegue il percorso di scouting delle tecnologie nel settore dei servizi di Certification Authority, in continuità con le società che l’hanno preceduta: Saritel S.p.A., IT Telecom S.p.A. e I.T. Telecom S.r.l. (fino al 31/12/2013).

La Certification Authority

Lo sviluppo e l’erogazione dei servizi di certificazione digitale poggia su una infrastruttura a chiave pubblica (PKI), il cui elemento principale è rappresentato dalla Certification Authority (CA).
La Certification Authority è l’autorità riconosciuta che, verificata l’identità del richiedente, emette il certificato ed autentica l’associazione tra utente e la chiave pubblica.
L’altra funzione essenziale di una CA è quella di mantenere un archivio delle chiavi pubbliche che sia sicuro, disponibile a tutti e ovviamente protetto da attacchi in scrittura e lettura.
La CA, per il valore delle informazioni che è deputata a conservare e proteggere, è la componente della PKI di un Certificatore più sensibile alle problematiche di sicurezza. Per questo solo le più aggiornate tecnologie per la protezione fisica e logica dei dati possono permetterne una operatività che rispetti i requisiti richiesti per l’erogazione di servizi di certificazione a norma.