Le funzionalità
Elementi di ciascun Ordine Elettronico
- Tripletta di identificazione.
- Mittente dell’ordine.
- Destinatario dell’ordine.
- Identificativo del documento.
- Data di emissione del documento.
Funzionalità NSO su Trust Invoice
- Visualizzare gli Ordini ricevuti.
- Personalizzare le colonne della tabella per utente.
Scaricare gli ordini in formato PDF o XML. - Esportare l’elenco degli ordini in formato Excel.
- Scaricare il report con il risultato della ricerca
in formato Excel.
Trust NSO
Puoi acquistare la soluzione NSO selezionando uno tra i pacchetti disponibili.
A chi è rivolto e quali vantaggi offre?
Il sistema gestionale NSO viene usato per lo scambio di documenti digitali attestanti gli ordini e le loro esecuzioni, scambio che avviene tra le aziende pubbliche del Servizio Sanitario Nazionale e le aziende loro fornitrici.
L’adozione del NSO da parte delle aziende del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e i loro fornitori è prevista dal 1° febbraio 2020 per i beni e dal 1° gennaio 2021 per i servizi (DL. 7 dicembre 2018 del Ministero dell’economia e delle finanze). Si tratta di una piattaforma intermediaria, per natura molto simile al Sistema di Interscambio (SdI).
Vantaggi per la PA
Maggiore efficienza, tracciabilità e rapidità nel ciclo d’acquisto.
Verifica degli ordini effettuati in tempo reale.
Monitoraggio dei costi della spesa pubblica con un effettivo decremento degli sprechi (il monitoraggio avviene non solo a livello macro ma è possibile verificare la spesa dettagliata di ogni singola struttura).
Vantaggi per i loro fornitori
Miglioramento nella gestione amministrativo/contabile.
Gli ordini elettronici ricevuti dalla PA potranno essere veicolati direttamente nel sistema gestionale aziendale diminuendo drasticamente la possibilità di commettere errori di data entry.
L’amministrazione evade l’ordine più velocemente e controlla in tempo reale l’intero ciclo delle consegne della merce nel magazzino della struttura sanitaria.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contattaci compilando il form sottostante.