Fattura Elettronica Sicura 2017-09-06T11:06:02+00:00

Fatturazione Elettronica Imprese, Privati e PA

Pacchetto base a 2,00 euro al mese! (500 Fatture per 1 anno) 

COSA INCLUDE L’OFFERTA

flusso fatturazione software imprese privati pa

Azienda o un Libero Professionista?

Confronta i Pacchetti e le Opzioni riservate a te!

ACQUISTA SUBITO LA FATTURAZIONE ELETTRONICA ONLINE!

Sei una Pubblica Amministrazione?

Siamo presenti anche sul portale Acquisti In Rete PA!

ACQUISTA SUBITO LA FATTURAZIONE ELETTRONICA SU MEPA!

PERCHE’ PASSARE SUBITO ALLA FATTURAZIONE ELETTRONICA ANCHE VERSO LE AZIENDE PRIVATE?

SENZA Fattura Elettronica Sicura

CON Fattura Elettronica Sicura

Fatture del Ciclo Attivo verso la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Fatture del Ciclo Attivo verso le AZIENDE PRIVATE Fatture del Ciclo Attivo verso la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e verso le AZIENDE PRIVATE
Fattura elettronica Fattura tradizionale (PDF o cartacea) Fattura elettronica
Data di consegna certa Data di consegna incerta Data di consegna certa
Decorrenza termini definita Decorrenza termini indefinita Decorrenza termini definita
Conservazione digitale Conservazione cartacea Conservazione digitale
Gestione di DUE MODALITA’ di Fatturazione Attiva Gestione di UNA MODALITA’ di Fatturazione Attiva
APPROFONDIMENTI

fatturazione elettronica imprese privati pa Piccola attività?

Voglio poter editare direttamente le fatture sul vostro sito, con un editor che controlli quello che sto scrivendo in modo da impedirmi gli errori formali. Desidero che vi occupiate voi di apporre la firma digitale sulle fatture, trasmetterle a SDI, gestire le notifiche e versarle automaticamente nel Sistema di Conservazione. Voglio avere degli alert automatici se la fattura non è corretta o non è stata accettata e voglio solo preoccuparmi di verificare sul sito che sia tutto in ordine e che siano decorsi (e da quando) i tempi per il pagamento. Ho saputo che potrò ricevere sulla mia PEC le fatture elettroniche dei miei Fornitori. Voglio poterle gestire in modo semplice e voglio che siano conservate in modo automatico. Se avrò una visita ispettiva, voglio potervi chiedere supporto per esibire a norma di legge la fatture che mi sono richieste.

La risposta alla tua esigenza è FATTURA ELETTRONICA SICURA!

fatturazione elettronica imprese privati pa Piccola o Media Impresa?

Voglio avere la possibilità di consegnarvi anche in modo automatico le fatture che il mio gestionale emette già nel formato corretto di Fattura Elettronica, affinchè le firmiate digitalmente in modo automatico, le trasmettiate allo SDI, ne gestiate le notifiche e le versiate direttamente nel Sistema di Conservazione a Norma di Trust Technologies, accreditato AgID. Voglio avere degli alert automatici se la fattura non è corretta o non è stata accettata e voglio solo preoccuparmi di verificare sul sito che tutto sia in ordine e che siano decorsi (e da quando) i tempi per il pagamento. Se avrò una visita ispettiva, voglio potervi chiedere supporto per esibire a norma di legge la fatture che mi sono richieste. Voglio che il mio gestionale possa interagire in modo applicativo con la vostra soluzione anche per le fatture elettroniche del ciclo passivo che mi inviano i miei fornitori.

La risposta alla tua esigenza è FATTURA ELETTRONICA SICURA PLUS!

fatturazione elettronica imprese privati pa Grande Azienda?

Abbiamo sistemi diversi e complessi di fatturazione. Voglio consegnarvi in modo automatico le fatture così come vengono prodotte dai miei sistemi di fatturazione elettronica, chiedendovi di normalizzarle portandole voi al formato standard prima di inviarle allo SDI (Sistema di Interfaccia). Voglio che siano da voi firmate digitalmente in modo automatico (magari con un nostro certificato), trasmesse a SDI e versate direttamente nel Sistema di Conservazione a Norma di Trust Technologies, accreditato AgID. Voglio avere degli alert automatici se la fattura non è corretta o non è stata accettata e voglio solo preoccuparmi di verificare sul mio gestionale che sia tutto in ordine e che siano decorsi (e da quando) i tempi per il pagamento. Voglio avere accesso diretto anche al Sistema di Conservazione. Ma se avrò una visita ispettiva, voglio potervi chiedere supporto per esibire a norma di legge la fatture che mi sono richieste.

La risposta alle tue esigenze è TRUST DOC!

PER TE, IL PORTALE FORNITORI E’ INCLUSO NEL SERVIZIO! Se un cliente mi manda FATTURE ELETTRONICHE, come mi aiuta FATTURA ELETTRONICA SICURA? La tua domanda è molto pertinente perché, poiché la nuova normativa consente ai tuoi fornitori di inviarti fatture elettroniche. Cosa succede a questo punto?
  • Se non hai agito diversamente riceverai dallo SDI (Sistema di Interscambio della Agenzia delle Entrate) le fatture elettroniche sulla tua PEC (che l’emittente avrà indicato sulla fattura stessa) in formato XML (difficilmente leggibile in quanto fatto per le macchine).
  • In alternativa, puoi richiedere il cosiddetto “CODICE DESTINATARIO”. In questo caso SDI non invierà la fattura su una PEC ma renderà disponibile, a te o a un intermediario come TRUST TECHNOLOGIES, un canale con il quale potrai scaricare tutte le tue fatture in formato XML. Il “CODICE DESTINATARIO” lo puoi richiedere sul sito ufficiale della Fattura Elettronica (CLICCA QUI) oppure lo puoi richiedere a Trust Technologies, che te lo fornirà in 24 ore.
Ma fai attenzione! E’ l’emittente che specifica a SDI se mandarti le fatture sulla PEC o sul tuo Codice Destinatario. Dovrai quindi informare i tuoi Fornitori che inseriscano il tuo Codice Destinatario nella fattura al posto della PEC.In sintesi: se ricevi POCHE FATTURE, puoi continuare ad usare la tua PEC sulla quale riceverai anche le fatture. Se ricevi MOLTE FATTURE, la gestione della PEC diventerà un po’ complessa e ti consigliamo di richiedere un “CODICE DESTINATARIO”.
Se decidi di avvalerti di TRUST TECHNOLOGIES come INTERMEDIARIO, ti forniremo direttamente noi il CODICE DESTINATARIO entro 24 ore, liberandoti dalla complessità di ricevere sulla PEC anche tutte le fatture elettroniche. La soluzione FATTURA ELETTRONICA SICURA comprende infatti anche il PORTALE FORNITORI. Ci faremo consegnare da SDI per tuo conto le fatture dei tuoi fornitori, le inseriremo su un portale (dal quale le potrai vedere in chiaro e non nel formato XML) al quale potrai accedere tramite interfaccia web o applicativa, ti daremo la possibilità di inserire le notifiche per lo SDI (es. accettata/rigettata) ed una volta che l’avrai accettata, provvederemo automaticamente a versarla nel Sistema di Conservazione a norma, e quindi non sarà necessario che tu ne faccia una copia cartacea e la conservi. Tutte le fatture elettroniche del tuo Ciclo Passivo saranno quindi conservate come quelle elettroniche del Ciclo Attivo, e come le altre le potrai consultare/scaricare/stampare.
PER TE, L’INVIO DATI FATTURE E’ COMPRESO NEL SERVIZIO! In riferimento alla normativa, FATTURA ELETTRONICA SICURA ti consente di adempiere all’invio attraverso SDI dei DATI FATTURE, in una delle seguenti modalità: IMPORTAZIONE AUTOMATICA DELLE SCHEDE CON I DATI DELLE TUE FATTURE Se il tuo gestionale è in grado di produrre i dati delle fatture secondo le modalità previste dalla normativa, li potrai caricare sul nostro portale e noi provvederemo ad inviarli a SDI, per poi versarli automaticamente nel Sistema di Conservazione a norma. Ti ricordiamo che le fatture inviate attraverso SDI sono già acquisite e quindi, se usi la fatturazione elettronica anche per le aziende private, dovrai inviare solo quelle del CICLO PASSIVO non pervenute elettronicamente da SDI. INSERIMENTO MANUALE DEI DATI DELLE TUE FATTURE Avrai a disposizione un interfaccia WEB, del tutto simile a quello che ti consente di editare le fatture, che ti consentirà di editare i “dati delle fatture” che non hai già inviato/ricevuto automaticamente a SDI o da SDI (ciclo passivo e ciclo attivo). IMPORTAZIONE AUTOMATICA DEI DATI DELLE TUE FATTURE DA FORMATO PROPRIETARIO Possiamo prendere in carico i dati delle tue fatture anche se il tuo gestionale non le rende disponibili nel formato previsto dalla normativa. In questo caso provvederemo noi ad effettuare la necessaria “normalizzazione”. Questo intervento ovviamente è a progetto ed è disponibile solo per la nostra soluzione a progetto TRUST DOC. NOTA: la funzionalità di trasmissione Fatture sarà disponibile a partire da Agosto 2017.
Certamente, optando per la soluzione TRUST DOC potrai liberarti DEFINITIVAMENTE dell’ormai inutile e costoso Archivio Cartaceo e conservare TUTTE le tue fatture nel Sistema di Conservazione a Norma, adempiendo agli obblighi FISCALI e CIVILISTICI.
Puoi direttamente attivare la nostra soluzione standard TRUST DOC READY, che ti offre sia le funzionalità del nostro servizio di FATTURA ELETTRONICA SICURA PLUS, sia la possibilità di versare in conservazione le FATTURE TRADIZIONALI. Trust Doc Ready è l’opzione base del più ampio e scalabile Servizio Documentale TRUST DOC. L’ideale per cominciare e provare!
Puoi contattarci per ulteriori informazioni sulle modalità di versamento delle Fatture Tradizionali nel nostro Sistema Documentale integrato al Sistema di Conservazione a norma, oppure nel caso desideri approfondire modalità complesse di gestione e workflow documentale, con elementi progettuali.
Puoi direttamente attivare la nostra soluzione standard TRUST DOC READY, che ti offre sia le funzionalità del nostro servizio di FATTURA ELETTRONICA SICURAPLUS, sia la possibilità di versare in conservazione i LIBRI CONTABILI. Trust Doc Ready è l’opzione base del più ampio e scalabile Servizio Documentale TRUST DOC. L’ideale per cominciare e provare!
Certo, optando per la soluzione TRUST DOC, potrai utilizzare il tuo ambiente di Conservazione anche per Conservare a Norma in modalità elettronica tutti i libri contabili.
Puoi direttamente attivare la nostra soluzione standard TRUST DOC READY, che ti offre sia le funzionalità del nostro servizio di FATTURA ELETTRONICA SICURA PLUS, sia la possibilità di versare in conservazione le FATTURE TRADIZIONALI. Trust Doc Ready è l’opzione base del più ampio e scalabile Servizio Documentale TRUST DOC. L’ideale per cominciare e provare!
Puoi contattarci per ulteriori informazioni sulle modalità di versamento dei Libri Contabili nel nostro Sistema Documentale integrato al Sistema di Conservazione a norma, oppure nel caso desideri approfondire modalità complesse di gestione e workflow documentale, con elementi progettuali.

VUOI SAPERNE DI PIU’? SCARICA LA DOCUMENTAZIONE DEL SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA!

Sei un’Azienda che fornisce Sistemi Gestionali? Sei uno sviluppatore di Sistemi di Fatturazione?

Abbiamo le soluzioni specifiche per te!

CONTATTACI!

Sei un Professionista o un’Associazione di Categoria che opera per conto dei Clienti finali?

Abbiamo le soluzioni specifiche per te!

CONTATTACI!

E PER TUTTI I PROBLEMI? NOI CI SIAMO! PER TE L’HELP DESK 8-18 LU-VE

Non ti faremo descrivere i tuoi problemi su un’interfaccia elettronica ed anonima che non ti risponde mai o che fornisce sempre la stessa risposta, qualsiasi sia la tua domanda. Segnala via email o anche telefonicamente qualsiasi problema al nostro HELP DESK: interverremo con la massima velocità! UN SERVIZIO EROGATO DA PERSONE!

fatturazione elettronica imprese privati pa

Summary
User Rating
5 based on 2 votes
Service Type
Fatturazione Elettronica Cloud (Imprese, Privati, Pa, pubblica amministrazione, professionisti)
Provider Name
Trust Technologies,
Area
Italy
Description
Fatturazione elettronica servizio per Imprese Privati e PA. Invio e ricezione fatture. Adatto anche a professionisti (avvocati, commercialisti, etc)