Invia, Ricevi e Conserva facilmente le tue Fatture

Scegli tra le Soluzioni disponibili

Fattura Elettronica Sicura

Per Aziende e Professionisti

La soluzione per l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche a norma tra Clienti, Fornitori, Commercialisti e Pubblica Amministrazione.

  • Web Editor delle Fatture.
  • Import Fatture XML.
  • Firma Digitale.
  • Conservazione a Norma.

Fattura Elettronica Sicura PLUS

Per grandi Aziende e Software House

Scegli questa opzione se vuoi integrare il servizio di fatturazione elettronica con il tuo gestionale. La soluzione perfetta per una gestione personalizzata e sicura.

  • Funzionalità semplificata di import Fatture in XML.
  • Utilizzo API piattaforma.
  • Firma Digitale.
  • Conservazione a Norma.
  • Reportistica avanzata consumi fatture.

“Sono 3 anni che la nostra società lavora con TI Trust Technologies. Con il nuovo servizio Trust Invoice le Fatture Elettroniche partono alla velocità della luce! Anche il supporto tecnico e commerciale è veramente efficiente: i referenti sono sempre disponibili a seguire le esigenze dei nostri clienti.”

Luca Frangioni – CEO di Liberty Line

“Per i nostri gestionali utilizziamo con soddisfazione i servizi di invio e conservazione fatture forniti da Trust Technologies. Nei primi 10 mesi del 2019 abbiamo gestito con successo più di 50.000 fatture tra attive e passive. La nuova piattaforma Trust Invoice è a regime e ci permette di inviare e ricevere fatture in tempi record!”

Diego Ceccato – CEO di Se.Ven Informatica

Sicurezza e Solidità per la tua tranquillità

Trust Technologies fornisce garanzie uniche di solidità e sicurezza perché:

  • E’ una società del gruppo TIM garantendo quindi la più ampia solidità e sicurezza.

  • E’ una Certification Authority certificata eIDAS a livello nazionale ed europeo per Firma Digitale.

  • E’ accreditata SOGEI quale intermediario per la trasmissione della fatture elettroniche alla Agenzia delle Entrate.

  • E’ un Conservatore accreditato AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per la Conservazione a Norma delle fatture.

Come funziona la Fatturazione Elettronica?

fattura elettronica B2B Ciclo attivo e passivo

Fatturazione Elettronica per la Pubblica Amministrazione

PA

La soluzione Fattura Elettronica Sicura di Trust Technologies è presente anche sul Portale Acquisti in rete MePA.

Con pacchetti completi che rispettano tutti i requisiti della Pubblica Amministrazione. Scegli la soluzione di fatturazione elettronica adatta a te. Vedi come acquistare!

Assistenza e supporto

Abbiamo un team di persone a cui potrai fare sempre riferimento sin da subito! Segnala via email o telefonicamente qualsiasi dubbio o problema al nostro HELP DESK: interverremo con la massima velocità!

UN SERVIZIO EROGATO DA PERSONE!

PER TE L’HELP DESK 8:00 – 18:00 LU-VE

numero verde

SDI: Sistema di Interscambio

SDI è l’acronimo che sta per Sistema di Interscambio. È un sistema informatico, introdotto con la Finanziaria 2008, attraverso il quale avviene la trasmissione delle fatture elettroniche destinate all’amministrazione dello Stato. Con un provvedimento specifico introdotto nella Legge di Bilancio 2018, l’obbligatorietà della Fattura Elettronica è stata estesa tra privati, residenti o stabiliti in Italia.

SOGEI

Sogei è la società di ICT, a capitale interamente pubblico, partner tecnologico del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano. SOGEI cura, per conto della Agenzia delle Entrate, la conduzione tecnica del Sistema di Interscambio (SDI).

Trust Technologies è accreditata presso SOGEI come Intermediario per la trasmissione delle fatture elettroniche e dispone di un proprio canale certificato per lo scambio di dati con lo SDI.

Per questo ti può permettere di evitare (se credi) di dover utilizzare la PEC per le fatture. Trust Technologies ti assegnerà a tua richiesta un CODICE DESTINATARIO, che potrai registrare, in modo che tutte le fatture elettroniche ti pervengano comodamente sul tuo portale e non sulla tua PEC.

SISTEMA DI INTERSCAMBIO

In qualità di Intermediario, Trust Technologies si occuperà per tuo conto della gestione di tutte le interazioni con il Sistema di Interscambio (SDI). Gestirà per tuo conto le notifiche inoltrandoti – all’indirizzo di posta elettronica che desideri – solo quelle su cui è richiesto il tuo specifico intervento. Questo sia in trasmissione (Ciclo Attivo), che in ricezione (Ciclo Passivo).

Potrai leggere tutte le informazioni relative alle notifiche ed ai conseguenti stati della fattura sul tuo cruscotto gestione oppure, se interagisci con la soluzione in modo applicativo, scaricandole dal Portale.

Cosa dice la Normativa?

La Fattura Elettronica tra privati è stata introdotta in Italia con il Decreto Legislativo del 5 agosto 2015 numero 127. In precedenza, come noto, era già stata introdotta la Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione, obbligatoria a decorrere dal 31 marzo 2015 in virtù del decreto legge 24 aprile 2014, n. 66 (Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale).

OBBLIGO FATTURA ELETTRONICA

L’emissione della Fattura Elettronica è obbligatoria: • dal 1 luglio 2018 per le cessioni di benzina o gasolio per motori e per le prestazioni rese da subappaltatori nel quadro di un contratto di appalti pubblici; • da settembre 2018 nei confronti dei soggetti extra-UE per quanto riguarda le fatture emesse in ambito tax free shopping (ai sensi dell’art.4-bis del Decreto Legge 22 ottobre 2016, n. 193); • dal 1 gennaio 2019 per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche. Se devi predisporre una integrazione, o anche solo per prendere familiarità in tempo con la soluzione, richiedi subito la soluzione di fatturazione elettronica più adatta a te!

uomo aspetta il treno

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci.

Oggetto
Nome
Cognome
Ragione/Denominazione sociale (Nome e Cognome se sei un Privato)
Email
Messaggio
Autorizzo il trattamento dei dati secondo quanto previsto nell’Informativa Privacy
il trattamento dei dati per finalità di marketing, vendita diretta, ricerche di mercato e comunicazioni commerciali (vedi art. 3 dell’Informativa Privacy)
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati per consentirci di rispondere alla tua richiesta.