PEC MultiUtente 2018-05-16T09:18:32+00:00

L’Azienda ha necessità diverse e più complesse di quelle di un privato o di una piccola attività, e quindi sono disponibili specifiche PEC per Imprese. Gli uffici che devono accedere alla PEC sono più di uno. Per esempio il commerciale la usa per inviare una offerta, il legale per ricevere una notifica, ecc. Per questo Trust Technologies ti mette a disposizione PEC AZIENDE, una specifica versione di TRUST PEC per aziende.

PEC Multiutente

pec aziende
  • La MULTIPEC, o PEC MULTIUTENTE, risolve questo problema, permettendo di configurare per l’accesso alla casella PEC più utenze, ciascuna con le proprie credenziali (non dovremo più chiederle in prestito, o chiedere ad altri la cortesia di accedere al posto nostro).

  • La MULTIPEC, pur permettendo diversi accessi contemporanei, garantisce sempre che soltanto un utente potrà prendere in carico e ‘lavorare’ un messaggio. Questo eviterà il rischio di sovrascrittura del proprio lavoro. Una grafica a icone colorate (rosso, giallo, verde) ti permetterà di avere immediata visibilità dello stato del messaggio.

  • Per ogni PEC MULTIUTENTE, di qualsiasi profilo, si possono configurare fino a 10 utenti, ai quali vengono assegnate le proprie specifiche credenziali.

Archivio di Sicurezza

La PEC MULTIUTENTE mette a disposizione un archivio di sicurezza per il back up dei messaggi pec. In questo modo, un messaggio cancellato erroneamente potrà essere sempre recuperato.

Conservazione della PEC

Hai assolutamente bisogno di questa funzionalità! Gli operatori accreditati di PEC certificano l’invio e la ricezione della PEC. Ma se sei una impresa questo non basta: in quanto corrispondenza, esiste un Obbligo Civile di Conservazione. TRUST PEC di Trust Technologies ti garantisce la Conservazione a Norma della PEC garantendo l’integrità a norma di legge del messaggio conservato e la possibilità di esibirlo nel tempo in caso di contenzioso. (Attenzione: questo servizio è cosa completamente diversa dall’archivio di sicurezza o back-up!).

In quanto Conservatore Accreditato AgID, Trust Technologies è tenuta a verificare periodicamente lo stato di conservazione dei dati e ne deve garantire sempre nel tempo la leggibilità, conservando quindi il reader che permetterà comunque di riaprire il messaggio e renderlo leggibile. Una garanzia che preserva dall’obsolescenza tecnologica.

mail sul proprio smartphone

Caselle PEC

Tutte le caselle PEC AZIENDE permettono l’accesso al portale da qualunque browser o, se si preferisce, si può configurare la casella PEC su un comune client di posta elettronica (Outlook Express, Mozilla Firefox, etc.), tipicamente quello aziendale.

Tutte le caselle PEC AZIENDE hanno la configurazione multiutente e si possono configurare fino a 10 utenti.

Pec Aziende Pec Aziende Plus
Dimensioni Casella PEC, GB 2 2
Archivio di Sicurezza, GB 3 5
Conservazione a Norma, GB 3 5
Euro 25,00 Acquista Euro 30,00 Acquista
Pec Aziende
Dimensioni Casella PEC, GB 2
Archivio di Sicurezza, GB 2
Archivio di Sicurezza, GB 3
Euro 25,00 Acquista
Pec Aziende
Dimensioni Casella PEC, GB 2
Archivio di Sicurezza, GB 3
Archivio di Sicurezza, GB 5
Euro 30,00 Acquista

Funzionalità PEC Aziende

Funzionalità Pec Aziende Conservazione
Casella PEC con funzionalità MULTIUTENTE spunta
Numero Massimo di utenti configurabili 10
BACKUP automatico (archivio di sicurezza) conferma
Versamento automatico nel Sistema di Conservazione a Norma spunta
Conformità alla Normativa italiana e alle Regole tecniche AgID conferma verde
Notifica via email conferma funzione
Accesso da canale sicuro Webmail spunta verde di conferma
Configurabilità sui comuni Client di Posta spunta verde conferma funzionalità
Dimensione massima Messaggio (compresi Allegati)
Configurazione ricezione email non certificate (PEO) icona di conferma
Configurazione inoltro messaggi in arrivo anche verso caselle non PEC icona del visto
Numero massimo destinatari per singolo messaggio icona di conferma funzionalità
Ricevuta di avvenuta e mancata consegna conferma funzionalità in verde
Messaggi Crittografati visto verde funzionalità
Antivirus e Antispam icona funzionalità
Assistenza Tecnica via Call Center H24 iconcina conferme funzionalità
Assistenza Tecnica con segnalazione via email iconcina visto

Registra la Pec presso il Registro delle Imprese

Una volta attivata la tua PEC, puoi procedere a registrare il tuo indirizzo PEC presso il Registro delle Imprese. La registrazione è gratuita. Però oltre alla PEC ti serve anche la Firma Digitale. Se non ne disponi ancora, puoi comprarla facilmente sul nostro sito, diversamente puoi procedere direttamente alla registrazione.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci.

Oggetto
Nome
Cognome
Ragione/Denominazione sociale (Nome e Cognome se sei un Privato)
Email
Messaggio
Autorizzo il trattamento dei dati secondo quanto previsto nell’Informativa Privacy
il trattamento dei dati per finalità di marketing, vendita diretta, ricerche di mercato e comunicazioni commerciali