X

CONSIP SPC CLOUD

La Conservazione a norma
per la Pubblica Amministrazione

TUTTO PIU’ SEMPLICE:
LA CONSERVAZIONE A NORMA
PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SU CONSIP!

Puoi acquistare la CONSERVAZIONE A NORMA con la Convenzione CONSIP SPC CLOUD. LA CONSERVAZIONE A NORMA è uno dei servizi della sezione SaaS (Tipologia Servizi L1.S4), è denominato “CONSERVAZIONE DIGITALE” e ne puoi trovare la presentazione cliccando qui: LOTTO 1 GARA SPC CLOUD – SERVIZI. Scegli “SaaS” e vai verso il fondo della pagina alla sezione “Servizio L1.S4.4 – Conservazione Digitale“.
La soluzione predisposta da Trust Technologies si distingue da tutte le altre in quanto è arricchita in modo particolare dalle specifiche funzionalità aggiuntive, richieste dal capitolato di gara CONSIP in quanto essenziali per la Pubblica Amministrazione, di ASSISTENZA TECNICA (Cruscotto dedicato alla Pubblica Amministrazione) e di LIVELLI DI SERVIZIO (es. tempi di risoluzione del guasto).

giovane uomo con computer su sfondo bianco
  • Puoi trovare tutte le informazioni che ti sono necessarie per l’acquisto a questo collegamento: COME ORDINARE.
  • La prima cosa da fare, come descritto nel sito istituzionale sul quale ti abbiamo portato con i precedenti collegamenti, è compilare il modulo, che puoi scaricare al seguente collegamento, denominato PIANO DEI FABBISOGNI.
  • La sezione che devi compilare per ordinare il servizio di CONSERVAZIONE DIGITALE è il “Quadro D6 – CONSERVAZIONE DIGITALE” che si sviluppa da pagina 43 a pagina 45.

PERCHE’ SCEGLIERE TRUST TECHNOLOGIES

La soluzione Trust Technologies è la soluzione ideale per i Documenti della Pubblica Amministrazione per i quali è previsto l’obbligo di Conservazione.

Infatti, in primo luogo, a tutela della Amministrazione, è importante evidenziare che il DPCM 3 dicembre 2013, all’articolo 5 comma 3, prevede che “Le Pubbliche Amministrazioni realizzino i Processi di Conservazione all’interno della propria struttura organizzativa o affidandoli a Conservatori Accreditati, …” e che l’AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, ha stabilito, con la circolare n.65 del 10 aprile 2014 “Modalità per l’Accreditamento e la Vigilanza sui soggetti Pubblici o Privati che svolgono attività di Conservazione dei Documenti Informatici…” le regole che qualificano i Conservatori Accreditati.
Pertanto affidare la Conservazione dei Documenti ad un Conservatore Qualificato costituisce una importante responsabilità dell’Amministrazione.

Trust Technologies è sia un CONSERVATORE ACCREDITATO ai sensi di legge, sia il CONSERVATORE ACCREDITATO (nell’ambito di un Raggruppamento di Imprese) che CONSIP, la Centrale di Committenza Nazionale della Pubblica Amministrazione, ha individuato con una gara quale propositore della migliore offerta e con il quale quindi ha sottoscritto l’apposita Convenzione.

Per qualsiasi necessità non esitare a inviarci una richiesta di informazioni o chiarimenti utilizzando il seguente FORM.

omino_lavagna

1

CON LA CONVENZIONE CONSIP MOBILE 6 PUOI ORDINARE L’INNOVATIVA SOLUZIONE TRUST TECHNOLOGIES DI FIRMA DIGITALE.

FIRMA I DOCUMENTI CON IL TUO CELLULARE O SMARTPHONE, SENZA PIU’ NECESSITA’ DI SMART CARD O TOKEN!

LA SOLUZIONE di CONSERVAZIONE DIGITALE PUO’ ESSERE
INTEGRATA ALLE TUE APPLICAZIONI!

Ti sarà sufficiente richiedere i SERVIZI PROFESSIONALI previsti dalla Convenzione per supportare chi ha sviluppato il tuo software.

Flüchtlingskrise