Consip SPC Cloud

La Conservazione a Norma per la PA

Affidare la Conservazione dei Documenti ad un Conservatore Qualificato costituisce una importante responsabilità dell’Amministrazione.

È importante evidenziare che il DPCM 3 dicembre 2013, all’articolo 5 comma 3, prevede che “Le Pubbliche Amministrazioni realizzino i Processi di Conservazione all’interno della propria struttura organizzativa o affidandoli a Conservatori Accreditati, …” e che AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, ha stabilito, con la circolare n.65 del 10 aprile 2014 “Modalità per l’Accreditamento e la Vigilanza sui soggetti Pubblici o Privati che svolgono attività di Conservazione dei Documenti Informatici…” le regole che qualificano i Conservatori Accreditati.

Trust Technologies è un Conservatore a Norma

Accreditato presso AgID

Trust Technologies è sia un conservatore accreditato ai sensi di legge e CONSIP, la Centrale di Committenza Nazionale della Pubblica Amministrazione, che ha individuato con una gara quale propositore della migliore offerta e con il quale quindi ha sottoscritto l’apposita Convenzione.

Puoi affidarti a Trust Technologies durante una Visita ispettiva dell’Autorità competente. Un Team di esperti ti guiderà per tutto il percorso di esibizione a norma di legge dei Documenti conservati.

La soluzione Trust Technologies è ideale per i Documenti della Pubblica Amministrazione per i quali è previsto l’obbligo di Conservazione.

Richiedi una consulenza

Contattaci compilando il modulo sottostante