COS’È LA MARCA TEMPORALE

La Marca Temporale è un particolare tipo di riferimento temporale che può essere applicato su un file. E’ applicato e certificato da una terza parte accreditata ed è quindi opponibile a terzi. L’eventuale manomissione di tale riferimento temporale può essere rilevata. L’applicazione della Marca Temporale è espressamente richiesta ed è mandatoria in molti procedimenti della Pubblica Amministrazione
ma anche tra Privati. E’ buona consuetudine applicare una Marca Temporale ogni volta che si firma digitalmente un documento, in modo che sia certificabile anche l’istante temporale nel quale è stato firmato, anche se non espressamente richiesto.

MARCA TEMPORALE VALIDA IN TUTTA EUROPA

Trust Technologies offre l’applicazione di Marche Temporali in modalità conforme alla normativa europea eIDAS per la quale è certificata:

Documentazione Marche Temporali

APPLICARE LA MARCA TEMPORALE

La Marca Temporale si può applicare da desktop (Windows, MacOS e Linux) con l’apposito software TRUST SIGNER CLIENT scaricabile gratuitamente da questo sito, oppure da smartphone mediante l’app gratuita TRUST SIGNER APP (Android, iOS). L’applicazione della Marca Temporale è una opzione aggiuntiva rispetto alla applicazione della pura Firma Digitale, che può essere applicato con lo stesso software.

ACQUISTARE LA MARCA TEMPORALE

Il servizio di Firma Digitale di Trust Technologies acquistabile sul nostro sito di commercio elettronico oppure, per la Pubblica Amministrazione, su Acquisti in Rete PA, permette di applicare UN NUMERO ILLIMITATO DI FIRME DIGITALI E DI MARCHE

INTEGRARE LA MARCA TEMPORALE

In alternativa, è  possibile interfacciarsi in modo applicativo utililizzando i servizi esposti dalla piattaforma.  Vedere a questo proposito la specifica sezione sulla  integrazione della Firma Digitale e Marca Temporale

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci.

Oggetto
Nome
Cognome
Ragione/Denominazione sociale (Nome e Cognome se sei un Privato)
Email
Messaggio
Autorizzo il trattamento dei dati secondo quanto previsto nell’Informativa Privacy
il trattamento dei dati per finalità di marketing, vendita diretta, ricerche di mercato e comunicazioni commerciali (vedi art. 3 dell’Informativa Privacy)
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati per consentirci di rispondere alla tua richiesta.