Integrazione Firma Digitale

///Integrazione Firma Digitale
Integrazione Firma Digitale2018-12-27T11:39:30+01:00

Offriamo la possibilità di integrare i nostri servizi di Firma Digitale tramite le API esposte dalla Piattaforma. La Documentazione delle Interfaccia e il Manuale di Integrazioni vengono forniti a fronte di una specifica richiesta (vedi form in fondo alla pagina).

I servizi che è possibile integrare sono:

Firma Digitale Massiva e Marca Temporale

Scopo di questa integrazione è applicare la Firma Digitale e/o la Marca Temporale su file prodotti massivamente in modo applicativo e quindi senza effettuare la strong authentication ad ogni firma, secondo i requisiti ed i limiti previsti dalla normativa.

Integrazione «strong»

Prevede che l’applicazione invochi i nostri servizi inviandoci l’hash del file da firmare e ricevendo di ritorno l’hash firmato. La predisposizione dei file nei formati previsti dalla normativa (PaDES, CaDES, XaDES) è a cura dell’integratore. Questo tipo di integrazione richiede una adeguata conoscenza degli standard internazionali PaDES, CaDES o XaDES che si intendono utilizzare. Il servizio è erogato in modo completamente cloud e non è necessario installare nulla presso la propria sede.

Integrazione «light»

Per chi non ha familiarità con i formati standard internazionali, proponiamo di interfacciare i nostri servizi con un software che accetta direttamente i file da firmare (non richiede quindi il calcolo dell’hash) e restituisce il file firmato nel formato che si è scelto. In questo caso occorre acquistare il software ed installarlo nel proprio Data Center.

Firma Digitale e Marca Temporale

La Firma Digitale Remota che propone Trust Technologies è la nuova frontiera della Firma Digitale: ha lo stesso valore della firma digitale tradizionale ma il certificato digitale è ospitato in remoto presso la Certification Authority anziché essere installato sulla smart card. Come ogni Firma Digitale, richiede naturalmente ogni volta la strong authentication del titolare del certificato.

Integrazione

Proponiamo una modalità semplicissima di integrazione nella quale l’applicazione chiama i nostri servizi di firma, e la strong authentication e l’implementazione del formato di firma vengono garantiti tramite la nostra App gratuita Trust Signer (disponibile per Android e iOS). L’APP viene generalmente utilizzata «as-is», ma per grandi organizzazioni  e su base progetto è possibile caratterizzarla con il proprio look&feel. Sempre a livello di progetto, è possibile integrare direttamente la SDK.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci.

Oggetto
Nome
Cognome
Ragione/Denominazione sociale (Nome e Cognome se sei un Privato)
Email
Messaggio
Autorizzo il trattamento dei dati secondo quanto previsto nell’Informativa Privacy
il trattamento dei dati per finalità di marketing, vendita diretta, ricerche di mercato e comunicazioni commerciali (vedi art. 3 dell’Informativa Privacy)
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati per consentirci di rispondere alla tua richiesta.