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Firma Digitale

FIRMA DIGITALE

Il servizio di firma digitale garantisce una dotazione standard per tutte le tipologie di Firma, che comprende:

  • 1 certificato di autenticazione, con scadenza a uno o tre anni;
  • 1 certificato di firma digitale, con scadenza a uno o tre anni;
  • accesso al servizio di marcatura temporale;
  • una passcard o una “busta virtuale” con i codici segreti per l’utilizzo del servizio;
  • Gestione dei certificati per l’intero il periodo di validità;
  • Contact center per le pratiche obbligatorie ed urgenti (revoca, sospensione, ecc.).

La scelta della modalità di Firma prevede caratteristiche diverse e dotazioni aggiuntive.

Dispositivo di Firma con SMARTCARD con TOKEN USB MOBILE BIOMETRICA MASSIVA
A chi è rivolto Il servizio di firma digitale che puoi utilizzare con la Smartcard ed il lettore USB che ti vengono forniti nel kit Il servizio di firma digitale che utilizzi direttamente con la chiavetta USB inclusa del kit. Facile da usare e da portare con sè, funziona sul tuo PC senza bisogno di procedure di installazione È rivolto alle aziende e agli enti che vogliono utilizzare in modo intensivo i documenti informatici o realizzare sistemi di transazioni on line, permettendo a ciascun utente l’utilizzo del proprio telefono cellulare o smartphone per la sottoscrizione dei documenti informatici Consente di sottoscrivere un documento elettronico apponendo la propria firma su un tablet che gestisce, insieme ai sistemi di TI Trust Technologies, un processo di verifica sicura dei dati grafometrici prima di consentire l’apposizione della firma. È il servizio automatizzato di firma digitale per i Clienti che devono sottoscrivere in tempi brevi grandi quantità di documenti elettronici, tramite procedure applicative: ordini, modelli 730, contributi INPS, fatture, etc).
Compreso nel servizio
  • 1 smartcard che contiene i due certificati;
  • 1 lettore USB;
  • licenza di utilizzo del software di firma e verifica per l’intero periodo di validità dei certificati.
  • 1 token USB (*) con applicazioni di gestione dei documenti e delle operazioni di firma, marcatura e verifica;
  • Firma parallela, controfirma, firma PDF
  • licenza di utilizzo delle applicazioni contenute nel token per l’intero periodo di validità dei certificati;
  • Servizio di aggiornamento della suite delle applicazioni.
  • Registrazione ed identificazione dei titolari anche tramite delega personale del Cliente;
  • L’adempimento di tutti gli obblighi a carico del Certificatore.
  • Registrazione ed identificazione dei titolari anche tramite delega a personale del Cliente;
  • L’adempimento di tutti gli obblighi a carico del Certificatore.
  • Registrazione ed identificazione dei titolari anche tramite delega a personale del Cliente;
  • Emissione e gestione dei Certificati Qualificati per la Firma Digitale basati su chiavi private custodite mediante HSM;
  • Documentazione delle API (Application Program Interface) del servizio, per la realizzazione dell’integrazione a cura del Cliente;
  • Erogazione del Servizio in modalità ASP presso il nostro Data Center
Opzionale Servizio di Identificazione, formazione ed installazione presso la sede del Cliente (min. 3 se la sede è nel territorio di un capoluogo di provincia, min. 5 se la sede è nel territorio di altri comuni). Servizio di Identificazione, formazione ed installazione presso la sede del Cliente (min. 3 se la sede è nel territorio di un capoluogo di provincia, min. 5 se la sede è nel territorio di altri comuni). Supporto per integrazione con i sistemi del Cliente (c.d. appliance) Supporto per integrazione con i sistemi del Cliente (appliance ed altri interventi);
Supporto al prior-check della pratica presso il Garante della Privacy (**)
Supporto per integrazione con i sistemi del Cliente (appliance ed altri interventi);
Marcatura Temporale Applicativa per l’uso applicativo della marcatura temporale nel processo di firma dei documenti.
Info Info Info Info Info
(*) Caratteristiche del Token USB
Funzionali
Richiede i seguenti S.O.: Microsoft Windows 2000, Windows XP, Windows Vista o superiori, Linux, MAC OSX 10.5.x o superiori

Tecniche

  • Interfaccia USB full speed
  • Supporto per carte SIM Plug-in
  • 2 Gb di memoria flash;
  • Certificazione/compatibilità ISO 7816-1/2/3, PC/SC, CE, FCC1
  • Lettura/scrittura smart card a microprocessore con protocollo T=0 o T=1
  • Supporto per carte a 1.8V, 3V e 5V
  • Connessione diretta alla porta USB senza cavi addizionali.

(**) La Normativa Privacy prevede che ogni applicazione concreta del servizio di firma Biometrica sia preventivamente verificata ed autorizzata dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Trattandosi di un’attività piuttosto complessa, per la quale occorrono competenze specifiche, TI Trust Technologies mette a disposizione, su richiesta, il supporto necessario a seguire l’iter presso l’Autorità.

 

Disponibilità del servizio
Consegna del kit (ove previsto) 15 giorni dalla ricezione dell’ordine in presenza di tutte le informazioni ed i documenti necessarie per la produzione (documentazione completa richiesta al Cliente).
Disponibilità del Servizio 99,5% su base 4 mesi
Disponibilità Certificate Revocation List (CRL) 99,8% su base 4 mesi
Supporto di Help Desk telefonico H24 7×7

nota: i tempi di disponibilità sono riferiti ai servizi erogati da TI Trust Technologies tramite le infrastrutture collocate e gestite presso il centro servizi di Pomezia e sono calcolati sulla base delle segnalazioni pervenute al Numero Verde.

Se vuoi conoscere le policy e le procedure per l’erogazione del servizio puoi leggere il Manuale Operativo della Firma Qualificata; per l’illustrazione completa del servizio puoi leggere il documento descrittivo dedicato. Documenti disponibili nell’area Download.


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