Fattura Elettronica Sicura – MePA 2017-08-04T14:11:47+00:00

FATTURA ELETTRONICA SICURA – PACCHETTI MePA

QUALI pacchetti trovi su MePA

 

Denominazione del Pacchetto FATTURA ELETTRONICA SICURA (FES) Numero nuove fatture all’anno gestite Comprende servizio di Conservazione a norma integrato Gestione Ciclo Attivo Elettronico e Ciclo Passivo Elettronico Permette la Conservazione a norma anche le fatture tradizionali scannerizzate Interfaccia 1. manuale 2. applicativa via web services
FES 1600 1.600 NO SI NO SI
FES 1600 PLUS 1.600 SI SI NO SI
FES 3600 3.600 NO SI NO SI
FES 3600 PLUS 3.600 SI SI NO SI
FES 15000 PLUS 15.000 SI SI SI SI
SUPPORTO ESIBIZIONE Pacchetto con prezzo UNA TANTUM. In caso di necessità è disponibile una attività di supporto all’ESIBIZIONE delle Fatture all’Autorità richiedente (es. Guardia di Finanza).

COME trovare i pacchetti su MePA

Per trovare le nostre offerte sul Mercato Elettronico della PA, segui questi semplici passi:

1. collegati e accedi al Portale ‘Acquisti in Rete PA’, disponibile all’indirizzo www.acquistinretepa.it;

2. nel campo ‘Dove’ seleziona ‘codici del catalogo‘ (v. figura);

cerca_MEPA

3. nel campo ‘Cerca’ inserisci il codice prodotto FATTURA ELETTRONICA MePA, scegliendo tra quelli proposti:

Codice prodotto Descrizione Durata Prezzo (iva esclusa)
FES-MEPA-1600 Gestione 1600 Fatture canone annuale euro 180,00
FES-MEPA-1600 PLUS Gestione 1600 Fatture + Conservazione digitale canone annuale euro 200,00
FES-MEPA-3600 Gestione 3600 Fatture canone annuale euro 350,00
FES-MEPA-3600 PLUS Gestione 3600 Fatture + Conservazione digitale canone annuale euro 400,00
FES-MEPA-15000 PLUS Gestione 15000 Fatture + Conservazione digitale canone annuale euro 1.300,00
FES-MEPA-SUPPORTO Supporto alla fase di ESIBIZIONE una tantum euro 280,00

 

COME SCEGLIERE il pacchetto che ti serve

 

1. DIMENSIONE DEL PACCHETTO

Per dimensionare correttamente il Servizio, devi avere chiaro quante fatture la vostra Amministrazione gestisce ogni anno, o meglio quante fatture è previsto che siano “in ambito” nel Servizio.

Per esempio, la vostra Amministrazione potrebbe gestire ogni anno 1.000 fatture del ciclo attivo e 1.300 fatture del ciclo passivo, per un totale di circa 2.300 fatture all’anno.

La normativa prevede che tutte le (1.300) fatture del Ciclo Passivo siano ricevute come Fatture Elettroniche, e quindi dovrebbero essere tutte in ambito.

Per quanto riguarda le fatture del Ciclo Attivo, le fatture verso altri enti della Pubblica Amministrazione (immaginiamo che nel tuo caso siano 80) devono essere Fatture Elettroniche, mentre le fatture verso le Aziende Private (di conseguenza nel tuo caso sono 1.000-80= 920) possono essere elettroniche o tradizionali cartacee.

Potrebbe essere che in questa fase state ancora emettendo verso le Aziende Private le fatture in modo tradizionale cartaceo. Potresti decidere dunque che almeno temporaneamente queste non siano in ambito.

Le fatture “in ambito” sono dunque 1.300+80= 1.380 e quindi la soluzione per voi è il pacchetto 1.600.

Se e quando deciderete di emettere Fatture Elettroniche anche per tutto il ciclo attivo, le fatture in ambito saranno tutte le 2.300, e potrete quindi fare l’upgrading al pacchetto 3.600.

2. INCLUDERE O NO LA CONSERVAZIONE A NORMA

Devi poi valutare se è interessante per te la Conservazione a norma integrata, cioè il versamento automatico nel Sistema di Conservazione a Norma di Trust Technologies. Anche se disponi di altri sistemi di Conservazione, potrebbe esserti utile perchè il costo di una integrazione con un alto sistema è certamente più alto del costo di molti anni di questo servizio… In questo caso scegli i pacchetti caratterizzati dalla estensione PLUS, che includono appunto la Conservazione.

Ricorda che la legge prevede che la Pubblica Amministrazione possa utilizzare solo Conservatori accreditati AgID, quale è Trust Technologies. Purtroppo in MePA sono presenti (ahimè…) molte proposte di Conservatori non in regola. Fai molta attenzione a questo, perché in caso di problemi la responsabilità sarebbe tua, per avere utilizzato un fornitore non conforme alla legge. Con Trust Technologies sei al sicuro. Assolutamente al sicuro.

3. INCLUDERE LA DEMATERIALIZZAZIONE DELLE FATTURE TRADIZIONALI CARTACEE

Se pensi di dematerializzare completamente il tuo archivio cartaceo e vuoi versare nel nostro Sistema di Conservazione anche le Fatture tradizionali cartacee, scannerizzate ed indicizzate, scegli il pacchetto 15.000 PLUS. Elimina completamente l’Archivio cartaceo delle Fatture!

4. SUPPORTO ALLA ESIBIZIONE

Nel caso l’Autorità competente ti chiedesse di esibire le Fatture versate in Conservazione, non ti lasceremo solo, col rischio di poter commettere errori.

Potrai commissionarci il pacchetto di Supporto alla Esibizione. Faremo noi per te tutto quello che è previsto dalla Normativa, nel modo richiesto dalla Normativa.

Puoi commissionarcelo subito, per averlo immediatamente fruibile quando sarà necessario, oppure puoi commissionarcelo quando se ne presenterà l’esigenza.

Trust Technologies, società del gruppo TIM, è il partner più sicuro!!!

CONTATTACI per ulteriori informazioni!