Olivetti e Trust Technologies, insieme: nasce un nuovo capitolo dell’evoluzione digitale di Gruppo

Olivetti e Trust Technologies si uniscono per generare un valore complessivamente più ampio rispetto alle singole parti, a disposizione dell’evoluzione digitale del Gruppo e del Paese.

Trust Technologies è entrata nelle case grazie alla campagna per i dipendenti che ha consentito di attivare gratuitamente ‘TIM id’, lo SPID di TIM per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Con 20 Milioni di firme digitali all’anno e oltre 6 milioni di messaggi PEC al giorno, Trust Technologies è oggi il riferimento italiano per questo tipo di servizi.

Olivetti, da sempre vicina al mondo dei merchant presidierà anche il mercato degli IoT Smart Services, in forte crescita ed attrattivo, guidando lo sviluppo “end-2-end” di soluzioni digitali in grado di esprimere un immediato valore concreto. Tre sono i verticali di business in cui Olivetti concentrerà l’offerta tecnologica: servizi integrati e digitali di ERP, servizi evoluti di pagamento e di Store Management per il mondo dei merchant, soluzioni IOT chiavi-in-mano- per lo sviluppo di Smart Services al servizio di sistemi urbani e servizi IOT per il mondo industriale ed agricolo con l’obiettivo di diventare il leading player italiano nello sviluppo e nella proposizione di soluzioni IOT e di pagamenti digitali integrati per la piccola e media azienda.

L’unione di queste competenze consentirà agli elementi tecnologici di Trust Technologies di essere gli acceleratori dei nuovi servizi che verranno sviluppati per il mondo delle imprese e della Pubblica Amministrazione costruendo una proposizione congiunta di valore distintiva.