COME REGISTRARE L'INDIRIZZO TELEMATICO

//COME REGISTRARE L’INDIRIZZO TELEMATICO

COME REGISTRARE L’INDIRIZZO TELEMATICO

La funzionalità di REGISTRAZIONE INDIRIZZO TELEMATICO al quale ricevere tutte le FATTURE ELETTRONICHE è disponibile sul sito della Agenzia delle Entrate.

 

PERCHÉ È IMPORTANTE L’INDIRIZZO TELEMATICO PER LE FATTURE ELETTRONICHE

Registrare il tuo INDIRIZZO TELEMATICO è molto importante: ti consentirà infatti di ricevere in modo automatico TUTTE le fatture elettroniche sul canale che hai scelto. Diversamente, le fatture elettroniche potrebbero pervenirti su canali diversi creandoti una notevole complessità della loro gestione.

L’INDIRIZZO TELEMATICO può essere costituito da un CODICE  DESTINATARIO o da un INDIRIZZO PEC. La nostra scelta tecnologica è stata quella di utilizzare il CODICE DESTINATARIO, perché consente un trattamento automatico delle fatture, non farà intasare la tua casella PEC, e non rischierai di perdere delle fatture se la tua PEC è temporaneamente fuori servizio, oppure ha raggiunto la sua dimensione massima. Potrai comunque modificare la scelta in ogni momento.

 

DOVE TROVERAI LE FATTURE SE REGISTRI IL CODICE DESTINATARIO

Registrando questo Codice Destinatario, se utilizzi il profilo base del nostro servizio, troverai automaticamente sul tuo cruscotto web tutte le fatture che ti sono destinate. Se invece utilizzi il profilo PLUS, ed il tuo gestionale è integrato, troverai automaticamente tutte le tue fatture direttamente sul tuo gestionale.

 

QUAL’È IL TUO CODICE DESTINATARIO

Il Codice Destinatario non è un codice specifico di un Partita Iva, ma identifica il canale dell’Intermediario che si utilizza.Il Codice Destinatario che devi indicare in quanto desideri utilizzare il servizio di Trust Technologies è:

TRTSWMZ

ATTENZIONE: Registra e/o comunica ai tuoi clienti il CODICE DESTINATARIO solo dopo che il servizio di FATTURAZIONE ELETTRONICA ti è stato attivato. Dal momento che tu lo registri o lo comunichi, infatti, potrebbero arrivarti subito fatture elettroniche.

 

CREDENZIALI PER LA REGISTRAZIONE DEL CODICE DESTINATARIO

Il CODICE DESTINATARIO si registra sul sito della Agenzia delle Entrate. Per accedere alla funzionalità dovrai  avere a disposizione le credenziali aziendali di accesso valide per FISCONLINE/ENTRATEL, oppure le credenziali SPID per la tua partita iva.

 

REGISTRAZIONE CODICE DESTINATARIO

Diamo per acquisito che ora disponi delle Credenziali per Accedere al servizio della Agenzia delle Entrate. Vai allora all’indirizzo: https://agenziaentrate.gov.it

 

Ti comparirà questa schermata:

come registrare l'indirizzo telematico

 

Ora accedi con le tue credenziali. Ti apparirà questa schermata:

come registrare l'indirizzo telematico

Clicca su “Registrazione dell’indirizzo telematico dove ricevere tutte le fatture elettroniche

 
Ti apparirà questa schermata:

come registrare l'indirizzo telematico

Seleziona “CODICE DESTINATARIO” ed inserisci il codice destinatario: TRTSWMZ

Dopo avere inserito il Codice, premi il bottone “CONFERMA”.

 
Ti apparirà questa schermata:

come registrare l'indirizzo telematico

Seleziona “Accettare per Proseguire” e premi il bottone “PROCEDI”
 
Hai completato la REGISTRAZIONE DEL CODICE DESTINATARIO!

 
Il Team Trust Technologies!

By |2018-10-25T14:44:45+00:0019/06/2018|Fattura Elettronica|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment