COME REGISTRARE L'INDIRIZZO TELEMATICO

//COME REGISTRARE L’INDIRIZZO TELEMATICO

COME REGISTRARE L’INDIRIZZO TELEMATICO

E’ finalmente disponibile sul sito della Agenzia delle Entrate la funzionalità di REGISTRAZIONE INDIRIZZO TELEMATICO al quale ricevere tutte le FATTURE ELETTRONICHE.

PERCHÉ È IMPORTANTE L’INDIRIZZO TELEMATICO FATTURE ELETTRONICHE

Registrare il tuo INDIRIZZO TELEMATICO è molto importante: ti consentirà infatti di ricevere in modo automatico TUTTE le fatture elettroniche sul canale che hai scelto. Diversamente, le fatture elettroniche potrebbero pervenirti su canali diversi creandoti una notevole complessità della loro gestione.

Trust Technologies consiglia assolutamente di scegliere come INDIRIZZO TELEMATICO  il CODICE DESTINATARIO e non la PEC. Il CODICE DESTINATARIO è molto più sicuro in quanto potresti saturare senza accorgertene le dimensioni della tua casella PEC e l’Agenzia delle Entrate farebbe pervenire le tue fatture sulla tua Area Riservata del sito ENTRATEL, dal quale ti sarebbe abbastanza complesso recuperarle e impossibile gestirle in automatico.

COME OTTENERE IL CODICE DESTINATARIO

Se non hai ancora un servizio di FATTURAZIONE ELETTRONICA che ti mette a disposizione un CODICE DESTINATARIO, ti consigliamo di aderire a FATTURAZIONE ELETTRONICA SICURA.

Se vuoi accedere mediante interfaccia WEB oppure caricare fatture manualmente già editate dal tuo Gestionale in formato XML, acquista il Servizio di Fatturazione Elettronica FATTURA ELETTRONICA SICURA. Scegli il servizio base, non è necessario spendere di più: in seguito, se ti sarà necessario e ti troverai bene, potrai ordinare eventuali opzioni aggiuntive.

Se il tuo gestionale è nativamente integrato con la soluzione di Trust Technologies, scegli invece FATTURA ELETTRONICA PLUS. In questo caso le gestione delle tue fatture sarà effettuata dal tuo Gestionale e sarà ancora più semplice ed automatica.

Se sei o hai intenzione di diventare un cliente di Trust Technologies, devi sapere che il tuo Codice Destinatario è:

TRTSWMZ

Registrando questo Codice, troverai automaticamente sul tuo cruscotto web tutte le fatture che ti sono destinate.

Con la soluzione FATTURA ELETTRONICA PLUS, se il tuo gestionale è nativamente integrato, troverai ovviamente automaticamente tutte le tue fatture direttamente sul tuo gestionale.

CREDENZIALI PER REGISTRAZIONE CODICE DESTINATARIO

Il CODICE DESTINATARIO si registra sul sito della Agenzia delle Entrate. Per accedere alla funzionalità dovrai avere a disposizione le credenziali di accesso valide per FISCONLINE/ENTRATEL. Se non hai ancora le credenziali, ci sono diverse opzioni per ottenerle.

Ti suggeriamo quella più veloce anche se, come le altre, non è proprio immediata.

ACCEDERE AL SITO DELLA AGENZIA DELLE ENTRATE CON SPID

Se non hai già le credenziali, puoi accedere al sito della Agenzia delle Entrate con le tue Credenziali SPID (Servizio Pubblico di Identità Digitale). Puoi ottenerle a questo indirizzo tramite il servizio TIM ID:

RICHIEDI LE CREDENZIALI SPID

Ti suggeriamo questa soluzione perché con TIM ID gratuitamente potrai avere l’identificazione automatica in tempo reale via web-cam. Diversamente, dovresti recarti presso uno sportello per validare la tua identificazione. Se hai già una firma digitale, la tua identità si ritiene già verificata e non necessiti nemmeno della video identificazione via web.

REGISTRAZIONE CODICE DESTINATARIO

Diamo per acquisito che ora disponi delle Credenziali per Accedere al servizio della Agenzia delle Entrate. Vai allora all’indirizzo: https://agenziaentrate.gov.it

Nel mese di giugno troverai temporaneamente questa schermata. Puoi già entrare qui con le tue credenziali; quando non si presenterà più, troverai comunque sulla pagina la possibilità di accedere con le credenziali.

Ora Seleziona la Funzionalità FISCONLINE/ENTRATEL in basso a destra:

Su “La mia Scrivania” potrai selezionare: “FATTURA ELETTRONICA – CORRISPETTIVI ELETTRONICI”

Adesso clicca su “Registrazione dell’Indirizzo Telematico dove ricevere tutte le Fatture Elettroniche”

Questa è la schermata successiva:

Seleziona “CODICE DESTINATARIO”. Se hai acquistato o intendi acquistare il servizio di Fatturazione Elettronica di Trust Technologies, il CODICE DESTINATARIO che devi inserire è:

TRTSWMZ

Puoi inserire subito questo codice destinatario, anche se non hai ancora acquistato il servizio FATTURA ELETTRONICA SICURA. L’importante è che lo acquisti entro il 30 giugno 2018, perché dopo tale data le tue fatture cominceranno ad arrivare su questo canale di trasmissione.

Dopo avere inserito il Codice, premi il bottone “CONFERMA”. Accederai alla schermata successiva.

Ora seleziona “Accettare per Proseguire” e premi il bottone “PROCEDI”

Hai completato la REGISTRAZIONE DEL CODICE DESTINATARIO!

Ti ringraziamo per la pazienza. Ora però il tuo servizio di Fatturazione Elettronica sarà molto più solido e sicuro.

Il Team Trust Technologies!

By |2018-08-09T12:45:23+00:0019/06/2018|Fattura Elettronica|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment